Grazie per la bellissima esperienza di servizio che mi doni di vivere al Santuario, dove sono state celebrate le mie nozze.
Che grande dono ritrovarsi anime alla ricerca del Divino che è in noi, sentirsi accomunati dalla stessa figura: io scrittrice per un Santo Papa, che ho visto tra le transenne in san Pietro e mi ha guardata nel cuore e tu, divenuto sacerdote, benedetto da lui, testimoni della sua presenza, della sua vita, della sua missione.
Saluti carissimi. Arrivederci a presto.
LORETA
LA LETTERA
Basilica Santuario “B.V.M. Madre di Dio Incoronata”
Carissima Loreta,
grazie della tua chiamata di quest’oggi e della tua affettuosa sensibilità. Grazie per il tuo generoso e costante servizio che rendi al nostro Santuario e ai devoti dell’Incoronata. Mi hai chiesto cosa penso dei tuoi scritti, se mi piacciono, cosa rifletto suoi tuoi numerosi libri prodotti. Spingono alla riflessione i temi trattati? E’ utile il tanto lavoro prodotto? Io non mi ritengo all’altezza di esprimere un giudizio, ma posso semplicemente dire quello che sento. I tuoi scritti emanano il profumo della tua profonda spiritualità. Ti ho sempre esortato a continuare e andare avanti con la gioia che ti caratterizza. Come sempre, affidiamo al Signore i risultati e i frutti del nostro lavoro. Siamo servi inutili nella vigna del Signore. Che il suo Regno di amore si estenda nel cuore di