27. LA MITE VOCE DELLO SPIRITO.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Table of Contents

Lo Spirito Santo

Sei la terza Persona della S. Trinità, molto discussa, sconosciuta, solo pronunziata non abbastanza invocata, nè richiesta. Tanti, troppi con la logica del mondo
vogliono comprenderTi, fare distinzione tra Te, il Padre e il figlio; ecco che il mistero diventa incomprensibile, difficile, dialogato, screditato, irraggiungibile.
Un quadro della Santissima Trinità me lo ha svelato, rivelato: Erano tre figure di Dio Padre uguali, ma distinte per compiti, anche se in unità.
Noi invochiamo il Padre, ma come dicessimo Figlio e Spirito Santo, che ha funzione di Consolatore, di Fuoco che accende ed infiamma i cuori, che trasforma l’uomo
a una vita nuova. Invocato ogni giorno all’alzarsi, durante le preghiere del mattino porta luce nelle tenebre del nostro operato, porta calore, sapienza e rinnovamento.
Con il battesimo abbiamo ricevuto questo grande fuoco di Grazia purificante; noi creati ad Immagine e Somiglianza di Dio, riscattati da ogni colpa nella restaurazione
diventiamo zelanti nelle opere, non più freddi, possiamo dare frutti positivi, ardenti e forti, diventare sale, gustosi per dare sapore alle nostre giornate, ai nostri desideri, al nostro vivere.
Lo Spirito Santo ci salva, ci dona carità, ci fa irradiare lo splendore di Dio, ci sveglia spiritualmente, ci suscita Fede, speranza, Amore, sostegno.
Anche il nostro Santo papa Wojtyla ha detto che lo Spirito Santo produce