e dell’etica e garanzia suprema contro tutti gli abusi del potere dell’uomo sull’uomo”.
DEDICA ALL’UOMO
Uomo, sei la forza dell’universo, il gigante e il costruttore del tuo percorso su questa terra a te donata. La tua vita è preziosa, amala, donala, prega per realizzare la tua rinascita quotidiana, sull’esempio degli uomini di fede, testimoni del grande Amore, che unisce, assembla, accomuna, santifica, fa splendere di luce l’esistenza per una convivenza di mutua comprensione e di passione reciproca, perché governi la pace.
Dedico a te, uomo, custode dell’anima, eterna e immortale, ogni anelito del mio respiro, ogni parola, ogni frase di questi scritti, che possano toccare le corde del tuo cuore, dei tuoi sentimenti, perché tu possa valorizzarti in dignità, in passione a te, unito con il Supremo Bene, per costruire una realtà spirituale forte per la salvezza comune della vita.
Uomo, hai una libertà corrotta dal peccato, per cui solo la Grazia divina scende a sanare, a dirigere, a far valutare le vere scelte di vita, che non riguardano il proprio interesse personale, ma vanno oltre i confini del proprio tornaconto, per estendersi ad abbracciare l’universalità dei bisogni, per il bene comune nel rispetto di ognuno, riconoscendo a ciascuno la propria dignità umana di pensiero e di azione.

Loreta Nunziata
Via Napoli, n° 114
71020 Segezia (Foggia)
Tel. 0881/880162