7. Il DAILOGO RELAZIONALE LUMINOSO: IO – EGLI – MONDO – L’UOMO.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Table of Contents

SI DICE DI LORETA…
E’ SCRITTRICE SPIRITUALE

Loreta è la poetessa di Foggia, spesso viene a testimoniare il suo amore per la vita, per il Datore grande di essa, per le creature tutte, leggendo i suoi versi alla gente con espressività e con tanto cuore. Attinge dall’Eucarestia quotidiana il tanto e così grande Amore da donare con passione all’Uomo- fratello, partecipando ad ogni avvenimento, donando positività, incoraggiando, esaltando ogni sfaccettatura umana, ogni esperienza, per raccontare di ognuno, parlare dei talenti, del dono e della risorsa che ciascuno è per il Creatore e per la creatura.
Grazie Loreta, per l’entusiasmo e per la gioia che manifesti, perché credi nella cultura, nello scritto come mezzo di testimonianza, di incontro di pensiero e di relazione, perché gioie, speranze, sentimenti, carità, compassione, amore per la sorte umana, sacrificio, tutto doni con tanto lavoro, con tenacia, con studio, con il coraggio di aprire le porte dell’anima, condividendo, amando.
Importa solo l’Amore del Cielo, che è speranza e salvezza; l’amore fraterno è da sperimentare e da far crescere sempre. “Il libro è bellissimo, continua, continua, Loreta …” afferma il Padre.

Padre Gerardo del Convento dei Cappuccini dell’Immacolata

Ancora:­­

E’ al settimo libro: A me piacciono molto e apprezzo i suoi scritti e le sue riflessioni sul mondo e sull’uomo.
La poesia dell’autrice nella sua apparente semplicità si esprime facendo virtù del desiderio eccessivamente intenso