7. Il DAILOGO RELAZIONALE LUMINOSO: IO – EGLI – MONDO – L’UOMO.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Table of Contents

PRESENTAZIONE E RINGRAZIAMENTI

Questi scritti vogliono essere una partecipazione e una condivisione all’esperienza umana, vissuta in tutte le variegate dimensioni. Nascono dal bisogno di amore e di passione verso l’uomo, per esprimere nella totale semplicità che la vita è il dono divino più eccelso e prezioso. Essa va innalzata al rango che le compete, difesa e amata, va aiutata all’esplicazione nella pace, nella giustizia, nella costruzione fedele e morale alla ricerca della Verità.
La Terra, l’universo intero sono la meraviglia delle meraviglie. Cerchiamo nella società odierna, come sempre, piena di tanta contraddizione, che si dispiega ai nostri occhi, piena di bene e di male da inorridire di non distoglierci dalla meta finale, di considerare sempre i pro e i contro di ogni azione, per non andare alla deriva dei sentimenti umani, delle azioni disordinate e dei pensieri erronei, di cui possiamo diventare vittime e servitori.
Occorre guardare in Alto, vicino e lontano, ma là, nei luoghi, alle persone che ci indicano direttive, esempi chiari, buoni e ordinati di pace, di bontà, ai maestri di virtù, alle organizzazioni umanitarie, di volontariato, alle comunità, dove il tempo libero e la propria ricreatività sono salutari. L’augurio a tutti è di essere avvinti da un buon ascolto, da buone e sane intenzioni, perché nella serietà dell’impegno, nella formazione personale, nella capacità di leggere e vedere il Bene da propagandare l’umanità intera segua la via diritta, spianata dal desiderio di intraprendere la “buona” battaglia per seguire, testimoniare i valori del cuore, pur nel fuoco, nel combattimento giornaliero, perché ogni persona sia degna di tale nome. Ella sia e diventi sempre più sana, santa, giusta, irreprensibile, valutata, stimata, apprezzata nel suo valore e nella sua dignità.