miei libri, ne ha preso uno, dicendomi, dopo una breve conversazione: “Ella è ispirata dallo Spirito Santo, ha un cuore pulito, che può sentire Dio per la vita di fede” Sfogliando il libro e notando le poesie in versi ha aggiunto: “Scrivi come Dante. Bene!” Così tra benedizioni e commenti vari, felicemente ci siamo salutati.
Padre Giovanni, venuto dalla Germania:
mi sono incrociata con lui alla fontana dell’acqua dell’Amore Misericordioso. Guardandoci con simpatia, ci siamo parlati, quasi scherzando per attingere l’acqua ed aiutandoci a vicenda, egli mi ha benedetta con la stessa, dicendomi:”Usala con Fede e con Amore. Sicuramente ti servirà di refrigerio al corpo e di salute all’anima.
Gli ho mostrato uno dei miei libri, parlando della mia ispirazione avvenuta dopo la morte di Giovanni Paolo II. Ne ha letto qualche pagina ad alta voce, commentando l’argomento sull’Amore da me trattato che tale scritto era bellissimo. Ha continuato, leggendo altre pagine ed affermando con in presenza di un diacono:” Il contenuto è molto scorrevole, cattolico, poetico e bello!” esplicandosi con tanto entusiasmo. “Hai un cuore candido che scrive di Fede, di Speranza e di Carità”.
Rosa, un insegnante,
che gestisce un’associazione al servizio della Chiesa, moglie di un diacono che presta servizio dalle Suore Redentoriste:
Ha preso vari miei libri nell’incontro ed il suo commento è questo: “Come scrittrice, Loreta, sei importante: i tuoi scritti sono culturali, storici, spirituali parli dei luoghi religiosi, molto belli ed istruttivi perché fanno bene al cuore e alla mente. Continua, è importante che tu annoti esperienze, emozioni, sentimenti, doni sollievo e partecipazione”.